Benessere metabolico grazie a Metabolaid®

20.11.2019

Benessere metabolico: ora è possibile grazie a Metabolaid®

Cos’è Metabolaid® e come funziona
Metabolaid® è il marchio registrato di una miscela brevettata di due estratti secchi di Hibiscus sabdariffa in fiori e Lippia citriodora in foglie, standardizzata al 15% minimo in verbascoside e al 3% minimo in antocianidine. È un prodotto distribuito da Fagron Italia esclusivamente in Italia per le preparazioni galeniche officinali.

La sua attività è scientificamente dimostrata nei confronti del dimagrimento e del mantenimento del benessere metabolico e cardiovascolare.
Studi in vitro, in vivo e sull’uomo hanno infatti evidenziato che i componenti di Metabolaid® tra cui il verbascoside e le antocianidine agiscono sinergicamente attivando in diversi tessuti e organi, quali i muscoli, il fegato e il tessuto adiposo, l’AMPK (AMP-activated protein kinase).

Questo enzima, fisiologicamente, è attivato in condizioni di digiuno e durante l’attività fisica e la sua funzione si riduce con l’invecchiamento. Si può affermare, inoltre, che funzioni come un vero e proprio sensore energetico-metabolico favorendo lo smobilizzo dei grassi ad uso energetico ed agendo tramite diversi meccanismi d’azione:
- incremento della biogenesi mitocondriale con conseguente aumento del consumo energetico a livello metabolico;
- inibizione della sintesi di colesterolo;
- simulazione delle condizioni di digiuno;
- inibizione dello stress ossidativo responsabile dell’infiammazione del tessuto adiposo;
- riduzione dell’adipogenesi nel tessuto adiposo e della sintesi di acidi grassi.

Il fitocomplesso di Metabolaid® agisce anche riducendo la pressione arteriosa modulando il battito cardiaco e contrastando l’adattamento metabolico che avviene a seguito della restrizione calorica tipica delle diete, che porta a riduzione della spesa energetica, aumento della fame e conseguente recupero del peso corporeo perso. Ciò è possibile grazie all’aumento nel sangue di ormoni anoressigenici e alla riduzione di grelina, responsabile dell’aumento di appetito.

Proprietà salutistiche di Metabolaid® e a chi è rivolto
Due studi clinici svolti su volontari di età compresa tra i 30 e i 75 anni e in sovrappeso hanno evidenziato che l’assunzione per via orale di 500 mg/die per 60 giorni di Metabolaid® ha portato al termine del trattamento a riduzione del peso e del grasso corporei a livello di braccia, fianchi e girovita, riduzione del colesterolo e delle LDL, riduzione del senso di fame e aumento della sazietà, riduzione della pressione arteriosa sistolica e diastolica e del battito cardiaco e aumento della percezione di benessere generale.

Per questi motivi Metabolaid® è consigliato a chi è in sovrappeso e vuole ridurre i rischi che ne conseguono, a livello cardiaco e non solo.

Modo e sicurezza d’uso
Sulla base degli studi condotti si consiglia un dosaggio giornaliero di 500 mg. La nostra farmacia propone una formulazione in capsule da 250 mg, da assumere 40 minuti prima dei pasti principali.
Metabolaid® è risultato sicuro e ben tollerato sulla base degli studi effettuati e il suo uso è approvato dal Ministero della Salute. È privo di allergeni, composti OGM e conforme al alti standard relativamente all’uso di pesticidi, metalli pesanti e contaminanti.

condividi