Spray districante per capelli fatto in casa

09.04.2019

Scopri come realizzare a casa tua uno spray per rendere i tuoi capelli lunghi più facili da pettinare, con prodotti naturali!

I capelli medio lunghi e lunghi, soprattutto se sottili, possono essere un incubo da pettinare. Molte spazzole in commercio nel districare i capelli possono stressarli; grazie a questo spray districante, facile e veloce da preparare, potrai pettinare in modo semplice anche i più piccoli.

PREPARAZIONE
Prepara una tazza di tè verde con circa 3 bustine. Quando si raffredda e raggiunge la temperatura tiepida, versa il gel primitivo d'aloe e l'olio essenziale. Mescola bene e versa il tutto in un contenitore spray.

APPLICAZIONE
Spruzza il prodotto sulle lunghezze senza massaggiarlo ma distribuendolo con le dita, partendo da metà chioma. Cerca di concentrarti su piccole ciocche alla volta; non occorre essere troppo precisi perché lo scopo e districare i capelli rendendoli pettinabili e più facili da domare. Non serve risciacquare.

RISULTATO FINALE
L'utilizzo dell'Aloe Vera come districante è poco conosciuto, ma eccezionale. Il gel infatti forma una sottilissima pellicola intorno al capello aiutando a chiudere le squame (nutre il capello in profondità).
Non solo: la viscosità aumenta la pettinabilità della chioma come con effetto immediato il tè verde può essere un ottimo alleato per preservare dai danni del Sole e dagli agenti esterni.

Gli ingredienti li puoi trovare nella nostra Farmacia in Via A. De Gasperi, 71 Ravenna

condividi