Al via Sabato 20 Luglio 2019, la terza tappa del Wellness Beach Moments 2019.
Questa tappa raggiungerà Marina di Ravenna e più precisamente il molo Dalmazia sud, nella zona del faro dalle ore 19 alle 24, e vedrà molte delle aziende già conosciute a Cervia e alcune new entry.

Programma:
. ore 19 apertura villaggio wellness
. ore 21 dibattito area Faro sul tema “Wellness Oggi”
. ore 22 spettacolo Formart “Consigli di Bellezza”

Troverete:
– birre artigianali
– prodotti wellness
– consigli per la vostra salute
– laboratori dedicati ai bambini
– campioni dello sport: pallavolo, running, rugby
– area dibattito
– area show

Il villaggio espositivo sarà composto da:
– Confartigianato Assapora la Romagna
– Formart Obiettivo Bellezza
– Polo Sanitario Santa Teresa
– Farmacia Santa Teresa
– Molino Benini
– Minguzzi Auto
– Ristorante Vecchia Canala
– Birrificio Artigianale ICB DELìRA
– Ravenna Rugby
– Atmosphere Ayurvediche
– Porto Robur Costa
– Vivi Ravenna

Il dibattito sul tema “Wellness Oggi” si svolgerà nell’area sotto il Faro di Marina di Ravenna dalle 21 alle 21.45 circa e vedrà la partecipazione di:
– Giacomo Costantini (Assessore al turismo, coordinamento eventi, smart city Ravenna)
– Paolo Badiali (Dirigente Porto Robur Costa – Serie A1 Pallavolo)
– Nicola Zuccarello (Campione Italiano Ultra Run 100km)
– Mario Battaglia (Presidente Ravenna Rugby)
– Alberto Zannoni (Amministratore Elevel, organizzatore WBM)
– Elisabetta Pistocchi (Direttrice Formart Obiettivo Bellezza)
– Giulio Di Ticco (Responsabile Confartigianato)

Nello stand di Formart – Obiettivo Bellezza saranno presenti dei parrucchieri, volontari IOR (Istituto Oncologico Romagnolo) e delle estetiste che proporranno al pubblico delle acconciature raccolte e un trucco ad occhi e labbra con un piccolo contributo da destinarsi all’Istituto stesso.

Il Wellness nello sport sarà rappresentato dallo stand del Ravenna Rugby con la possibilità di far provare ai bambini l’esperienza di uno sport importante per i valori che trasmette.

Il Polo Sanitario di Santa Teresa e la Farmacia Santa Teresa punteranno l’attenzione sul concetto di Wellness dal punto di vista della salute fisica presentando i propri prodotti e servizi. Il primo eseguirà gratuitamente controlli preventivi ai partecipanti come la misurazione della pressione, della glicemia o test sulla fibrillazione atriale. Presenterà, inoltre, il nuovo servizio infermieristico a domicilio, grande novità per tutte le persone con difficoltà motoria e con problemi di deambulazione. La Farmacia Santa Teresa farà provare i loro prodotti, con dei campioncini omaggio danda anche dei buoni sconto per l’acquisto online dei prodotti sul sito www.farmaciasantateresaravenna.it.

Il Ristorante Vecchiacanala Bistrot presenterà i suoi servizi: ristorazione, pernottamento, organizzazione pranzi e cene per matrimoni, feste e cerimonie, dando dei buoni sconti da utilizzare per le loro cene e serate a tema.

Il birrificio ravennate ICB Italian Craft Brewery darà degli assaggi per far conoscere le proprie birre artigianali DELìRA, realizzate con acqua, malto d’orzo, lievito, luppolo e un pizzico di follia.

Atmosphere Ayurvediche, accademia di formazione di discipline bionaturali farà provare gratuitamente il trattamento con campane tibetane, in grado di garantire benefici sullo stress e sul sistema immunitario.