Miscele Omeopatiche

MISCELA DEPURATIVA

La depurazione è una tecnica di eliminazione delle tossine e dei prodotti di ricambio cellulare attraverso la stimolazione debole e prolungata degli organi di eliminazione, detti organi emuntori (fegato, reni, intestino, cute e polmoni).
Il consiglio è di effettuarla periodicamente, soprattutto all’inizio della stagione primaverile per facilitare l’eliminazione dei cataboliti.
Il preparato ad azione depurativo-drenante è composto da una miscela di tinture madri di carciofo (Cynara scolymus), tarassaco (Taraxacum officinale) e fumaria (Fumaria officinalis).
Può essere utile anche nei casi di lentezza digestiva, meteorismo e peso post-prandiale.

Si consiglia: l’assunzione di 30 gocce della miscela di tinture 2 volte al giorno prima dei pasti diluite in un bicchiere d’acqua.
Proseguire il trattamento per 20 giorni alternando 10 giorni di pausa per una durata complessiva di 3 mesi di trattamento.

MISCELA DRENANTE

Il preparato ad azione drenante, composto da una combinazione di erbe ad azione diuretica, può portare ad ottimi risultati per il trattamento di ritenzioni idrica e stati di gonfiore che si possono presentare in modo permanente o semplicemente alla comparsa dei primi caldi estivi.
Il nostro preparato è composto da Pilosella T.M., Ananas T.M., Centella T.M., Ortica T.M.

Si consiglia: l’assunzione di 30 gocce per 3 volte al giorno per 20 giorni, alternati a 10 giorni di pausa per una durata del trattamento di 2/3 mesi.

MISCELA RILASSANTE

Durante i periodi più impegnativi lo stress si riflette sul nostro organismo con ansia e difficoltà a prendere sonno.
Il preparato è costituito da una miscela di tinture madri che vanno a contrastare eventuali stati di ansia, tachicardia e promuovono l’addormentamento, portando ad un completo rilassamento.
Le tinture madri che abbiamo scelto per la sua composizione sono: Biancospino T.M., Valeriana T.M., Passiflora T.M.

Si consiglia: l’assunzione di 30 gocce da 1 a 3 volte al giorno.